La Settimana: appuntamenti

AVVISI parrocchiali

APPUNTAMENTI  SETTIMANALI

Domenica 14 giugno 2020 SOLENNITà DEL CORPUS DOMINI

ore 10,00 S. Messa festiva (def. Roberto, 7° Canola Lina)

Lunedì 15 giugno 2020

Martedì 16 giugno 2020

ore 18,00 ritrovo ragazzi 2-3 elementare

Mercoledì 17 giugno 2020

ore 15,00 S. Messa

Giovedì 18 giugno 2020

Venerdì 19 giugno 2020

ore 15,00 S. Messa

ore 15,00 ritrovo ragazzi 4-5 elementare

ore 16,00 ritrovo ragazzi 1-2 media

ore 18,00 ritrovo ragazzi 3 media-1 superiore

Sabato 20 giugno 2020

ore 18,30 S. Messa prefestiva

Domenica 21 giugno 2020

ore 10,00 S. Messa festiva

(deff. Carta Maria, Carta Mistica, De Antoni Vittorio;

deff. Pretto Angelo, Pretto Cristiano, Dal Maso Danilo)

(probabilmente all’aperto, nell’area chiostro-giardino interno)

visita il

***

GREST ESTIVO: Nel mese di luglio, con obbligo iscrizione/prenotazione ad esaurimento posti (rivolgersi in canonica), la parrocchia propone un progetto di animazione estiva per ragazzi e preadolescenti per il mese di luglio.

Animato da volontari, con progettualità condivisa e monitoraggio in progress; Tempi: da lunedì al venerdì del mese di luglio, dalle ore 8,00 alle ore 12,30; Inizio delle attività: venerdì 3 luglio (presentazione dell’iniziativa)

Sono previste le misure indicate a prevenzione e precauzione per i volontari e per i partecipanti; sono previste le misure assicurative per i volontari; Informazioni: telefonicamente o personalmente in parrocchia;

Iscrizioni: da martedì 16 giugno p.v.; È richiesto un (contenuto) contributo individuale alla partecipazione, per ogni settimanadi partecipazione. Scopo: riattivare i meccanismi di relazione (fiducia, socializzazione, comunicazione, autocontrollo e direzionamento), in parte condizionati dal tempo di forzoso isolamento; rafforzare l’orientamento individuale e sensoriale/motorio attraverso giochi che comportano l’attività ludica; riattivare la manualità mediante piccole attività; rimotivazione delle forme di “con-laborazione” mediante la proposta di iniziative che prevedono problem-solving in gruppo e forme di creatività condivisa; superamento dell’ansia nediante il gioco; iniziative di preghiera comunitaria nelle forme e tempi integrati con le altre iniziative previste dai catechisti; Età: dai 7 ai 14 anni

Oltre al materiale messo a disposizione in parrocchia compresa una semplice merenda, le bibite– tipo the/aranciata/succo in brik, bottiglietta, lattina

– vanno portate da casa e consumate individualmente.

S. Messe a Casale: giorni feriali (merc. ore 15 e ven. ore 15 / proponiamo anche un appuntamento serale), sabato ore 18,30 (prefestiva) e Domenica ore 10,00; potrete partecipare alla s.Messa nella chiesa parrocchiale con le precauzioni indicate. Dall’ultima domenica di giugno prevediamo di celebrare la S.Messa anche nel giardino – area delle feste e sotto la tecnostruttura che verrà montata nell’area tennis.

Ora sarà possibile celebrare i funerali, battesimi e matrimoni. Cresime e prime comunioni sono rinviate al prossimo autunno. Vedremo nelle prossime domeniche di celebrare la S. Messa anche nel giardino – area delle feste.

Le esequie (S. Messa e rito Memoriale post-cremazione) di Pasquariello

Giuseppe saranno venerdì 26 giugno alle ore 15.

Invitiamo a rivolgersi al parroco per situazioni di necessità economica o altro.

RIPRESA ATTIVITà di gruppo per ragazzi e ragazze

Un saluto a tutti, ma specialmente ai ragazzi!

All’improvviso abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini, il nostro modo

di vivere, il nostro modo di relazionarci. È stato difficile rimanere in casa in

“clausura” per tanti mesi, vedere il mondo dalla finestra e per i più fortunati dal giardino, ma come la prevista scritta sotto ai nostri arcobaleni: uniti ce l’abbiamo fatta.

Ora possiamo riprenderci quel mondo che abbiamo lasciato, non dobbiamo più guardarlo dalle finestre o dal giardino, ma lo possiamo o lo dobbiamo vivere.

Noi catechiste con don Gino abbiamo pensato di ritessere quei legami tra di noi che sono venuti a mancare attraverso dei momenti di ritrovo nel rispetto delle misure di sicurezza.

Le nostre proposte:

– Martedì ore 18.00: 2-3 elementare

– Venerdì ore 15.00: 4-5 elementare

– Venerdì ore 16.00: 1-2 media

– Venerdì ore 18.00: 3 media-1 superiore

DOMENICA 28 GIUGNO si terrà la Festa della Comunità, con S. Messa

all’Aperto a cui seguirà il pranzo comunitario. Le misure di prevenzione richiedono

una prenotazione obbligatoria fino all’esaurimento dei posti disponibili

e il pranzo preparato in parrocchia e servito ai tavoli. È possibile portare da

casa bibite in contenitori confezionati.

I nuovi orari delle S. Messe: a Madonna della Pace saranno mart. e giov. ore 19 (feriali), sabato ore 17 (prefestiva) e domenica ore 11.00. / A S. Pio X: dal lun. a venerdì ore 18,30, sabato ore 18,30 (prefestiva) e domenica ore 10.00 e 18,30. A Casale: feriali merc e ven. ore 15; sabato prefest. ore 18,30; domenica ore 10.