La Settimana: appuntamenti

APPUNTAMENTI  SETTIMANALI

Calendario della settimana

Domenica 8 novembre 2020 FESTA DEL RINGRAZIAMENTO

ore 10,00 S. Messa festiva (suffr. per tutte le Vittime di incidenti nel lavoro)

Lunedì 9 novembre 2020

Martedì 10 novembre 2020

Mercoledì 11 novembre 2020

ore 15,00 S. Messa

Giovedì 12 novembre 2020

ore 17,30 Catechismo 3-4 elementare

Venerdì 13 novembre 2020

ore 15,00 S. Messa

ore 16,00 Catechismo 2-3 media

Sabato 14 novembre 2020

ore 18,30 S. Messa prefestiva

Domenica 15 novembre 2020

ore 10,00 S. Messa festiva (deff. Antonio e Candida Andriolo)

Celebrazione del Rinnovo delle Promesse Battesimali per i bambini di 3a e 4a e per i loro genitori.

INFORMAZIONI

Precauzioni. Oltre alle consuete regole in uso verrà misurata la febbre prima di accedere in chiesa per la S. Messa o per accedere ai locali parrocchiali per le riunioni. Un volontario alle porte della chiesa sarà a disposizione per la misurazione istantanea della temperatura. Gli incontri di gruppi numerosi si terranno ordinariamente nel nuovo Salone Polifunzionale delle Opere parrocchiali.

Formazione degli operatori pastorali e del Consiglio Pastorale: Vi invitiamo a leggere la lettera del Vescovo Beniamino “Che ne è della nostra casa?”, qui allegata o scaricabile da internet.

Catechesi: per le modalità di partecipazione alla catechesi “in presenza” e le misure precauzionali rivolgersi in parrocchia o alla catechiste. Fino a diverse indicazioni il catechismo continuerà in presenza.

CATECHESI 1A E 2A elementare: Invitiamo i genitori a segnalare alla parrocchia l’intenzione di iscrivere i bambini alla catechesi parrocchiale, che inizierà per loro a dicembre. A breve è previsto un incontro in parrocchia per conoscere giorno e svolgimento.

Battesimi: Anche per il 2020-21 i battesimi avranno cadenza trimestrale, a seconda delle prenotazioni. Il secondo appuntamento battesimale, per Bedin Mia Beatrice e Brogliato Miriam è stato celebrato, per misure precauzionali, sabato scorso 31 novembre alla S.Messa delle 18,30. Prossimo appuntamento da definire. Il cammino di preparazione per genitori e padrini prevede incontri in parrocchia e nelle famiglie. Il rito dell’Unzione pre-battesimale e l’esorcismo avverranno nelle singole famiglie.

I matrimoni generalmente si celebreranno il sabato, o la domenica nella S. Messa delle ore 10,00. Vi invitiamo a prenotare la data e il percorso formativo.

Confessioni: il parroco è a disposizione per le confessioni il sabato ore 18,00, oppure su richiesta, oppure prima e dopo le celebrazioni, o presso la Basilica di S. Lorenzo il martedì (dalle ore 15,30).

canto della Corale. Invitiamo ad aderire alla proposta, che diventa pure un’occasione per la formazione al canto e alla musica.

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO domenica 8 novembre: invitiamo tutti coloro che lavorano la terra a Casale, anche con l’offerta in chiesa di un segno (frutta o verdura prodotti nelle loro terre). (Pranzo sospeso)

CARITAS: sono in fase di avvio 2 EMPORI SOLIDALI a Vicenza est e Vicenza ovest, per persone in difficoltà che possono accedere con un “pass” consegnato dalle parrocchie o dalle organizzazioni caritative del Comune.

Consiglio Pastorale: Membri del Nuovo Consiglio Pastorale: Evangelizzazione: Toscano Mariella, Alessia Lain, Alessandra Frigo, un giovane; Preghiera: Paolo Parisi, Francesca Dalla Valle, Barbara Portinari; Prossimità: Cheti Carraro, Otelia Buoso; Mauro Portinari; Mariarosa Cocco; Testimonianza (4° settore): Daniela Bragoli, Diana e Giulio Martini, Cristina e Alex Palomo, Alfonso Zuecco (il parroco ha convocato anche i 4° e 5° votati dalla Comunità).

Consiglio Affari economici: Raniolo Francesco Alessandro, Robert e Barbara Pettinà, Bruno Nicente, Angelo Perin, Marcello Malandrino.

CIMITERO MAGGIORE VICENZA: È concluso il servizio religioso per l’accoglienza delle salme. Il rito della sepoltura sarà accompagnato dai rispettivi parroci del defunto. Per il deposito delle salme in attesa di cremazione, un’eventuale preghiera sarà affidata ai familiari, con un testo predisposto.

PRESEPE ALL’APERTO: Cerchiamo nuovi collaboratori per il gruppo dei volontari già all’opera per il progetto di allestimento.

DATE DA APPUNTARE

15 novembre Rinnovo promesse battesimali (3a-4a elementare)

15 novembre Giornata per la solidarietà coi poveri

22 o 29 novembre battesimo comunitario