Appuntamenti in Parrocchia

CRESIMA: I ragazzi di 2a 3a media si stanno preparando alla celebrazione della Cresima, che sarà sabato 29 maggio ore 18,30. Li ricordiamo e preghiamo per loro.

LUGLIO. Sono previsti appuntamenti settimanali post-catechesi (animazione, dialogo e gioco).

CAMPI ESTIVI. Sono in programmazione 2 campi estivi a Passo Cereda per i ragazzi di 3a e.-1a media (fine luglio) e 2a media – 2a superiore (inizi agosto). Compatibilmente con le indicazioni nazionali. A numero chiuso.

VISITA E BENEDIZIONE DELLA FAMIGLIA. Il parroco è disponibile, sporattutto nelle ore serali, ad incontrare le famiglie, a dialogare con loro, soprattutto le nuove famiglie giunte a Casale. Per prenotare orario e giorno dell’incontro vi invitiamo a telefonare in parrocchia o a contattare il parroco stesso.

BATTESIMI: sono aperte le iscrizioni al prossimo percorso formativo  per i genitori che intendono chiedere il battesimo per i loro bambini.

LEZIONI DEL VENERDI’: Inizieranno a breve alcune “lezioni sulla fede” a partire dallo studio della SINDONE, il lenzuolo ove si ritiene sia stato avvolto il corpo di Gesù deposto dalla croce. Relatrice: prof.ssa Daniela Bragoli, esperta di Sindonologia (fac.teol. di Roma). Lezioni corredate da immagini su grande schermo.

celebrazioni delle S.Messa domenicale all’aperto, nel chiostro/giardino della Parrocchia.

ROSARIO. È possibile recitare il rosario, in chiesa oppure all’aperto solo in modo stanziale, seguendo il protocol previsto per le celebrazioni. Se si scelgono spazi all’aperto, SI abbia cura di evitare gli assembramenti assembramenti e di garantire il distanziamento e l’uso di mascherina.

MALATI. La visita e la comunione agli ammalati sono consentite solo con l’esplicito consenso dei familiari e nel rispetto delle precauzioni sanitarie (uso della mascherina, distanza interpersonale di un metro, ecc.). Per portare la Comunione al malati l Parroci, valutandone l’opportunità, possono affidare questo compito a un parente fidato e conosciuto, convivente con il malato.

COMMENTI AL VANGELO. Nel mese di giugno verranno presentati i commenti al vangelo domenicale dalla parrocchia di Casale, su TVA, telechiara, TV2000, Radioreb.

Preghiamo

O Santo Spirito,
Amore che procede dal Padre e dal Figlio
Fonte inesauribile di grazia e di vita
a te consegno la mia persona,
il mio passato, il mio presente, il mio futuro,
i miei desideri, le mie scelte, le mie decisioni, i miei pensieri, i miei affetti, tutto quanto mi appartiene e tutto ciò che sono,
Tutti coloro che incontro, che penso che conosco, che amo
 e tutto ciò con cui la mia vita verrà a contatto:
tutto sia beneficato dalla tua Luce, dal tuo Calore, dalla tua Pace.
Tu sei Signore e dai la vita
e senza la tua Forza nulla è senza colpa.
O Spirito dell’Eterno Amore vieni nel mio cuore,
rinnovalo e rendilo, come Maria,
casa e Tempio della Tua Divina presenza.