TAPPE SACRAMENTALI PER L’ANNO 2022

CRESIMA PER I RAGAZZI DEL GRUPPO DI 4A E 5A ELEMENTARE. Il gruppo catechisti ha stabilito d’accordo con le famiglie che la data della Cresima 2022 sarà il 12 o 13 febbraio. La catechesi poi proseguirà nel resto dell’anno formativo con la preparazione alla Prima Eucarestia.

PRIMA EUCARESTIA per i ragazzi di 1a e 2a media: E’ stata concordata la celebrazione della PRIMA EUCARESTIA domenica 27febbraio 2022

BATTESIMI 2022: sono aperte le iscrizioni al prossimo percorso formativo  per i genitori che intendono chiedere il battesimo per i loro bambini. La prima celebrazione sarà a gennaio

LEZIONI DEL VENERDI’: Inizieranno a febbraio alcune “lezioni sulla fede” a partire dallo studio della SINDONE, il lenzuolo ove si ritiene sia stato avvolto il corpo di Gesù deposto dalla croce. La proposta ci accompagnerà come momento di spiritualità nel tempo di quaresima. Relatrice sarà la prof.ssa Daniela Bragoli, esperta di Sindonologia (fac.teol. di Roma). Lezioni corredate da immagini su grande schermo.

MALATI. La visita e la comunione agli ammalati sono consentite solo con l’esplicito consenso dei familiari e nel rispetto delle precauzioni sanitarie (uso della mascherina, distanza interpersonale di un metro, ecc.). Per portare la Comunione al malati l Parroci, valutandone l’opportunità, possono affidare questo compito a un parente fidato e conosciuto, convivente con il malato.

COMMENTI AL VANGELO. Nel mese di dicembre verranno presentati i commenti al vangelo domenicale dalla parrocchia di Casale, su TVA, telechiara, TV2000, Radioreb e su youtube: “diocesi di vicenza, la parola … domenica….”