APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

INIZIA L’AVVENTO

Domenica 28 novembre inizia il tempo di Avvento. Invitiamo a ricavarsi tempo di “gratuità” per il silenzio, la preghiera e l’ascolto. In queste quattro settimane la meditazione sui vangeli domenicali e sulla figura di San Giuseppe verrà trasmessa su Tva, Telechiara, Youtube (diocesi Vicenza, la Parola, domenica…) e radioreb dalla nostra chiesa di Casale. E’ possibile richiedere il sussidio-quaderno per la preghiera in famiglia. Prepariamo in famiglia la Corona dell’Avvento: di forma circolare, senza inizio né fine, rivestita con foglie sempreverdi, con 5 candele. Essa rappresenta l’eternità e la vita eterna trovata in Cristo. Le 4 candele della corona rappresentano le quattro domeniche dell’Avvento e si accendono una per settimana, mantenendo l’ordine ogni volta che vengono accese nell’arco delle quattro settimane; la quinta candela, di colore bianco, rappresenta il Natale di Cristo ed è accesa con i primi vespri della Vigilia di Natale. La candela prima domenica di avvento è la Candela del Profeta, a ricordare le profezie sulla venuta del Messia. In parrocchia puoi ritirare il libretto per la preghiera in famiglia nel tempo di avvento-Natale.

APPUNTAMENTI

SCUOLA DELL’INFANZIA DI CASALE: Sono in corso le iscrizioni all’anno 2022 della Suola dell’infanzia Comunale, negli ambienti parrocchiali. Ci comunicano che se non ci saranno altre 4-5 iscrizioni di bambini, l’anno scolastico prossimo non partirà e la Scuola dovrà chiudere. Sarebbe davvero un peccato per la nostra piccola comunità, anche in considerazione delle molte qualità della proposta educativa. Possiamo attivarci e passare parola?

OGNI GIOVEDI’ in Chiesa è proposto un momento di meditazione, dalle ore 15 alle ore 16: dialogo/ascolto personale/comunitario con Gesù eucaristia.

RICERCA VOLONTARI: Abbiamo la necessità di formare un gruppo di 2 o 3 persone che una volta al mese possa effettuare le pulizie in chiesa. Per dare la propria disponibilità rivolgersi in parrocchia o ad Otelia.

C’E’ bisogno di CANTORI-CORISTI: con un minimo di predisposizione al canto per rimpinguare la Corale Parrocchiale e il Gruppo Chitarre. Per dare la propria disponibilità rivolgersi ai coristi stessi o in parrocchia.

BATTESIMI a Gennaio: Chi è interessato al primo appuntamento 2022 per i battesimi, prenda contatto con la parrocchia.

MAILING list parrocchia: Chi desidera ricevere il commento al vangelo domenicale, materiale formativo e informativo può inviarci l’indirizzo: casale@parrocchia.vicenza.it e riceverà settimanalmente una mail.

CALENDARIO PARROCCHIALE 2022: Hai qualche foto bella e significativa di qualche evento comunitario? Spediscila a casale@parrocchia.vicenza.it

GRUPPO SAGRA: prossimo appuntamento giovedì 9 dicembre ore 20,30.

AMMALATI E PERSONE SOLE: Desideri la visita del sacerdote o dei ministri della comunione? prima della temuta (possibile) restrizione prossima prendi contatto con la parrocchia (anche per telefono).